AI SIGG. SINDACI DELLA CALABRIA

                                                                                                                                             Loro sedi

Prot. 30 / 2014

 

Carissimo  Sindaco,

mi scuso se, per il migliore buon fine di una iniziativa dell’Associazione che ho l’onore ed il privilegio di presiedere, ho necessità di ricorrere al tuo aiuto, sicuro che la tua sensibilità istituzionale non mancherà di manifestarsi anche in questa occasione.

Sono a conoscenza, in quanto promotore e partner di una ricerca commissionata al CENSIS di Roma, dell’invio a voi, da parte sua, di un questionario  avente come oggetto: “ENTI LOCALI E FONDI STRUTTURALI: cosa cambiare e perché” (che ad adiuvandum alleghiamo alla presente).

Si tratta di una iniziativa con la quale l’Associazione si è proposta di  rileggere il passato dei fondi strutturali nella nostra Regione, per progettare meglio il suo futuro.

Una iniziativa che ha comportato una prima riflessione – svolta presso l’Università della Calabria il 4 luglio u.s. (vedi  allegata locandina ) e che prevede altri due appuntamenti: il primo (che pensiamo di realizzare subito a Lamezia Terme), il secondo (a Reggio Calabria nella sede del Consiglio Regionale prima della fine dell’anno).

Il questionario trasmesso dal CENSIS è indispensabile strumento di corretta conoscenza del passato per il successo della nostra iniziativa, rivolta, come si può comprendere, a migliorare la qualità delle decisioni istituzionali in materia di fondi strutturali UE a valere per il 2014-2020.

Per questa ragione mi permetto di rivolgerti la viva preghiera di voler disporre che i competenti Uffici comunali provvedano con cortese urgenza alla compilazione e restituzione al CENSIS della modulistica trasmessa, in maniera da poter programmare da subito i due incontri che la ricerca prevede.

Ti preannuncio l’invito a partecipare a questi appuntamenti nel corso dei quali verrà assicurato un adeguato spazio ad “interventi programmati”.

Sono sicuro della tua premura e disponibilità ad aiutarci ad aiutare la Calabria, come, per dovere istituzionale, è nelle migliori nostre intenzioni e di tanto non posso che ringraziarti.

Con i migliori saluti.

Reggio Calabria, 16 settembre 2014